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I migliori esperti internazionali di vendite a raccolta a Milano

, di Tomaso Eridani
La Global Sales Science Institute Conference di quest'anno, 22-24 giugno, è organizzata da SDA Bocconi con la Kelley School of Business e il Marketing Science Institute

Un centinaio di accademici e manager, provenienti da oltre 15 paesi di tutti i continenti, si troveranno a Milano dal 22 al 24 giugno in occasione della quinta edizione della Global Sales Science Institute Conference per confrontarsi sui temi delle vendite e del sales management, con particolare riguardo per gli aspetti dell'internazionalizzazione e globalizzazione delle vendite. L'appuntamento di quest'anno è organizzato dalla SDA Bocconi in collaborazione con la Kelley School of Business, della Indiana University, e il Marketing Science Institute.

"L'originalità di questa conferenza annuale è di costruire un ponte fra il mondo scientifico e quello aziendale, permettendo ai più influenti accademici internazionali e manager di condividere risultati di ricerche e di confrontare idee e best practice in dibattiti e tavole rotonde," spiega Paolo Guenzi, docente di marketing della SDA Bocconi e conference chair. "'Meet, share, learn and be inspired' sono infatti i concetti chiave che caratterizzano lo spirito di questo appuntamento."

Il GSSI (Global Sales Science Institute) è un network internazionale di accademici, manager e professionisti specializzati nell'ambito delle vendite e del sales management. Tra le aziende presenti quest'anno nei panel manageriali vi sono General Electric, Philips, Lavazza, Ultradent, Whirlpool e Fiat. Nell'occasione sarà anche presentato il Global Sales Barometer 2011, il rapporto che monitora i processi commerciali e le competenze di vendite in oltre 1.000 imprese del mondo, condotto dal GSSI e la cui parte italiana è stata curata da Guenzi.

Durante le tre giornate saranno presentati 16 paper tra cui 'Emotions, Expectations and Sales Performance: A Longitudinal Study' e 'Solving the paradox of Machiavellianism: Machiavellianism may make for productive sales but poor team spirit' di Guenzi e Isabella Soscia, del Dipartimento di marketing della Bocconi, con Richard P. Bagozzi, e 'The Dark Side of Adaptive Selling' di Guenzi, Luigi de Luca e Rosanna Spiro.