Ricerca Management

GeoInno 2022 in Bocconi

, di Ezio Renda
Si apre oggi la sesta edizione della Geography for Innovation Conference

L'Università Bocconi ospiterà dal 4 al 6 luglio GeoInno 2022, la sesta edizione della Geography for Innovation Conference, organizzata a cura dell'ICRIOS (Invernizzi Center for Research on Innovation, Organization, Strategy and Entrepreneurship). Il comitato organizzatore locale è composto da Andrea Morrison, Nicoletta Corrocher e Stefano Breschi, tutti del Dipartimento di Management e Tecnologia.

L'appuntamento, che si svolge per la prima volta in una università italiana, riunisce studiosi di geografia economica e di altre discipline dalla sociologia al management per approfondire le implicazioni territoriali e regionali dell'innovazione tecnologica.

Sono attesi circa 300 partecipanti, principalmente da università europee. Il keynote speech di apertura sarà How does the local supply of scientists and inventors impact entrepreneurship and innovation?, da parte di Matt Marx della Cornell University.