Bocconi continua a cercare talenti sul mercato del lavoro accademico
La faculty internazionale della Bocconi continua a crescere, anche in un momento difficile come quello che stiamo attraversando e che ha visto una drastica contrazione del mercato del lavoro accademico in tutto il mondo, secondo i bollettini delle varie associazioni. "Continuiamo a cercare i migliori talenti internazionali in tutti i nostri settori e siamo in piena attività per assicurarceli per il prossimo anno accademico", afferma il prorettore alla faculty, Francesco Billari, presentando le sette posizioni attualmente aperte (consultabili nella pagina Job Market del sito Bocconi, che viene costantemente aggiornata).
In questo momento il Dipartimento di Economia sta cercando due assistant professor, attraverso un bando in scadenza il 15 novembre, il Dipartimento di Finanza ne sta cercando tre, con scadenza 29 novembre, e il Dipartimento di Accounting ne vuole assumere due, con scadenza 11 dicembre.
"In queste ore", aggiunge Billari, "stiamo già conducendo le interviste per altre posizioni, i cui bandi sono già scaduti, per i Dipartimenti di Management e Tecnologia, Marketing e Accounting. Nelle prossime settimane, inoltre, si apriranno ulteriori posizioni". Se, in passato, queste interviste venivano definite fly-out, perché il candidato era invitato a Milano per incontrare la faculty e visitare l'Università, in questi mesi prevale la modalità online.