Volskwagen story
Il gruppo Volkswagen non è solo un'impresa, è un simbolo della Germania, nel bene e nel male: dell'abilità degli ingegneri tedeschi, del miracolo economico del dopoguerra, del primato mondiale nell'export, e del regime nazista.
Georg Meck in Volskwagen story, (Egea 2018; 216 pagg.; 22,50 euro; 16,99 epub), ripercorre la storia del gruppo seguendo la parabola della famiglia Porsche-Piëch, i maggiori azionisti e discendenti del geniale progettista Ferdinand Porsche, che creò il Maggiolino su incarico di Adolf Hitler e pose la prima pietra di Volkswagen.
L'autore ricostruisce questa avvincente saga aziendale e familiare fatta di auto, potere e soldi: dalla fondazione della prima fabbrica a Wolfsburg sino alla questione delle responsabilità nel recente Dieselgate.
L'edizione italiana è stata appositamente aggiornata dall'autore alla luce delle più recenti vicende interne al gruppo.
Georg Meck è stato corrispondente a Bruxelles per il settimanale tedesco Focus, occupandosi di temi legati al mondo economico e fi nanziario europeo. Dal 2001 ha iniziato a lavorare per la Frankfurter Allgemeine Zeitung. Dal 2016 è capo servizio Economia della Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung.
Scarica la copertina online
Acquista il volume online