Contatti
Libri

Sassi nello stagno

, di Susanna Della Vedova
Cinque mosse per il cambiamento, da soli e in team. Cristiano Ghibaudo offre nel suo libro nuovi spunti per riflettere e strumenti necessari per affrontarlo nel modo piu' efficace

Cambiare è un processo faticoso, per certi versi quasi innaturale. Eppure il cambiamento è un elemento imprescindibile nella vita di tutti noi. Una tappa essenziale per crescere, evolvere, trasformarsi.

E poi, che lo si voglia o meno, è praticamente impossibile rimanere immobili, non cambiare. Bisogna dunque attrezzarsi per essere pronti ad affrontare con maggiori possibilità di successo la sfida del cambiamento.
Come? Lo racconta Cristiano Ghibaudo, ideatore de ilmetodoLara®, in Sassi nello stagno. Cinque mosse per il cambiamento, da soli e in team (Egea 2016; 144 pagg.; 14 euro).

"Innanzitutto cambiando atteggiamento rispetto alle novità e alle difficoltà" dice l'autore, "imparando a confrontarsi e a vedere le cose da una prospettiva diversa. E poi facendo fronte comune, gestendo il tempo in maniera corretta, facendo leva sui propri punti forti e lavorando su quelli deboli".

Proprio come fa Lara la Rana, la protagonista di questo racconto lieve e profondo al tempo stesso, per uscire dallo stagno dell'immobilismo e vivere una vita migliore, più ricca di soddisfazioni e meno caratterizzata dalla paura.

Un libro che non detta metodi ma offre numerosi spunti per riflettere sul valore del cambiamento e sugli strumenti necessari per poterlo affrontare nel modo più efficace.

Cristiano Ghibaudo, formatore e professional certified coach, da anni si occupa di comunicazione, formazione manageriale, executive coaching, orientamento e lavoro in team. Ideatore de ilmetodoLara® e di una serie di percorsi formativi per lo sviluppo delle soft skill personali e la valorizzazione dei talenti, collabora con aziende e organizzazioni di ogni tipo e dimensione, dalla piccola realtà alla grande multinazionale.

Scarica la copertina online
Acquista il volume online