
Ricerca economica, Bocconi nella top 5 europea
Nuova conferma per la qualità di produzione di ricerca della Bocconi che sale di 7 posizioni nel 'Top 100 Worldwide Economics Schools Research Ranking', la classifica realizzata dall'università olandese di Tilburg sulla performance scientifica nel campo della ricerca economica. La Bocconi si conferma così nuovamente prima nell'Europa continentale, 4a in tutta Europa, e sale al 18° gradino nel mondo.
Il ranking classifica le università in base alle pubblicazioni nelle 35 più importanti riviste peer-reviewed (nelle aree disciplinari dell'economia, econometria e finanza) nel quinquennio 2015-2019.
"Il ranking della Tilburg University" commenta Stefano Caselli, prorettore per gli affari internazionali, "si inserisce nel quadro delle principali classifiche internazionali in cui la Bocconi è presente in posizioni di eccellenza, con l'obiettivo di apprezzare in questo caso la dimensione fondamentale della ricerca. I risultati si basano sulle pubblicazioni nei top journals e riconoscono alla Bocconi un piazzamento di assoluto prestigio".