Business NeXT
Le aziende corporate e gli intermediari finanziari si stanno trasformando a un ritmo molto veloce. Grazie alle nuove piattaforme, il collegamento tra domanda e offerta sta diventando sempre più rapido ed efficace, impattando in modo profondo sui rapporti economici e sociali. Poche aziende possono ritenersi al riparo da questa vera e propria business transformation.
Il nuovo libro di Andrea Beltratti e Alessia Bezzecchi, Business NeXT (Egea 2018; 264 pagg.; 35 euro; 23,99 epub), rappresenta una riflessione trasversale sulle cause e sulle implicazioni del fenomeno, proponendone un primo inquadramento da un punto di vista funzionale (il cambiamento in atto negli ambiti di marketing, governance, produzione, strategia e organizzazione) e un'analisi più specifica della trasformazione dei modelli di business nel mondo corporate e finanziario.
A partire da una serie di contributi d'eccezione a firma di protagonisti di primo piano dello scenario
bancario e assicurativo viene inoltre affrontato il tema della leadership e della gestione del processo di cambiamento in azienda.
Andrea Beltratti è professore all'Università Bocconi, dove insegna Equity Portfolio Management e Financial Economics. Ha un PhD in Economics da Yale. È Academic Director dell'Executive Master in Finance (EMF) di SDA Bocconi School of Management.
Alessia Bezzecchi è docente di Corporate Finance & Real Estate presso SDA Bocconi School of Management, dove è Program Director dell'Executive Master in Finance (EMF) e dell'Executive Program in Finanza Immobiliare e Real Estate (EPFIRE).
Scarica la copertina online
Acquista il volume online