Contatti
Libri

App economy

, di Susanna Della Vedova
Cosa sono e a cosa servono? Oggi non se ne puo' piu' fare a meno anche perche' grazie alla loro invenzione la societa' diventa piu' equa e inclusiva. Questa la tesi di Matteo Sarzana, autore di App Economy

Oggi sembra normale ma fino a ieri le app, che per mille scopi diversi utilizziamo sul nostro smartphone o tablet, non esistevano. Poi, grazie all'iPhone e all'intuizione di Steve Jobs, sono nate, per rispondere a bisogni specifici dei loro inventori. Dietro le app non ci sono colpi di genio, ma soluzioni brillanti a problemi semplici. Alle app dobbiamo, infatti, non solo una vita più facile, ma un'economia aperta e fiorente, in rapida evoluzione.

"Con la digital transformation", dice Matteo Sarzana, alla guida italiana di Deliveroo, in App Economy (Egea 2016; 132 pagg.; 9,90 euro), "il cliente ha sempre ragione, servizi che un tempo erano solo per pochi così diventano a portata di molti. La disoccupazione, per esempio, trova una risposta nei nuovi gig job e ognuno di noi recupera tempo utile da spendere per le proprie passioni. Accessibilità e innovazione diventano sinonimi e – risvolto umano della tecnologia – "permettono lo sviluppo di una società più equa e inclusiva", conclude l'autore.

Matteo Sarzana è alla guida italiana di Deliveroo, il più grande gruppo mondiale di food delivery.



Scarica la copertina online

Acquista il volume online