Undergraduate - Prossimi passi per studenti assegnatari
A.A. 2025-26
Se sei uno studente assegnatario di un beneficio nell'ambito del programma di supporto Bocconi4Access to Education a.a. 2025-26 e hai correttamente completato la procedura di accettazione all'interno del portale myapplication, potrai verificare le informazioni di seguito dettagliate e relative all'agevolazione che ti è stata assegnata.
L’informazione relativa al beneficio “Una Scelta Possibile Scholarship” sarà aggiornata a sistema e visibile nell’agenda dello studente You@B (Fees, Funding and Housing > Situazione finanziaria) verso la fine del mese di settembre 2025.
L’acconto di prima rata sarà rimborsato entro dicembre 2025/gennaio 2026 dopo che l’Ufficio Fees, Funding and Housing avrà verificato la regolare immatricolazione all’anno accademico.
Per la conferma del beneficio negli anni accademici successivi al primo, è necessario fare riferimento alla regolamentazione specifica qui dettagliata
Per comunicare eventuali cambi di anno di iscrizione oppure di corso di laurea e/o per ogni dubbio o supporto sia necessario durante la tua carriera, raccomandiamo gli studenti di rivolgersi all’Ufficio Fees, Funding and Housing.
Con riferimento all’alloggio, agli assegnatari del beneficio “Una Scelta Possibile Scholarship” viene riservato, a partire dal 20 agosto 2025, un posto letto in camera twin (doppia), presso Aparto Giovenale, una residenza universitaria vicinissima al campus, recentemente inaugurata e molto apprezzata dai nostri studenti, dotata di spazi comuni per lo studio, il divertimento, lo sport e la cucina. Per i dettagli gli studenti riceveranno una specifica comunicazione.
Inoltre, assegnatari di “Una Scelta Possibile Scholarship” riceveranno la borsa di studio prevista per questo beneficio nel mese di novembre 2025. Nel mese settembre sarà necessario compilare il “Regime Fiscale”. Gli studenti assegnatari riceveranno apposita comunicazione.
Infine, sempre a ottobre, potrà essere richiesto l’acceso ai pasti a tariffa agevolata (link).
L’informazione relativa al beneficio “Moving to Milan” sarà aggiornata a sistema e visibile nell’agenda dello studente You@B (Fees, Funding and Housing > Situazione finanziaria) verso la fine del mese di settembre 2025.
Gli studenti assegnatari del beneficio Moving to Milan con esonero del 100% dalla contribuzione universitaria ordinaria, riceveranno il rimborso dell’acconto di prima rata entro dicembre 2025/gennaio 2026 dopo che l’Ufficio Fees, Funding and Housing avrà verificato la regolare immatricolazione all’anno accademico.
Le rate previste per il pagamento della parte di contributi non coperta dall’esonero, per gli studenti assegnatari del beneficio Moving to Milan con esonero dell’80% oppure del 60%, potranno essere corrisposte attraverso diverse modalità indicate a questa pagina del sito (link).
Per la conferma del beneficio negli anni accademici successivi al primo, è necessario fare riferimento alla regolamentazione specifica qui dettagliata.
Per comunicare eventuali cambi di anno di iscrizione oppure di corso di laurea e/o per ogni dubbio o supporto sia necessario durante la tua carriera, raccomandiamo gli studenti di rivolgersi all’Ufficio Fees, Funding and Housing.
Con riferimento all’alloggio gli studenti assegnatari del beneficio riceveranno apposita comunicazione entro il mese di maggio 2025. La comunicazione sarà relativa alla residenza assegnata e alle tempistiche e modalità di pagamento. Si specifica che il posto letto assegnato potrà essere in camera doppia o singola, in una delle residenze di proprietà Bocconi oppure in una residenza convenzionata, secondo disponibilità.
Entro il mese di maggio 2025 questa pagina verrà aggiornata con le informazioni utili.
Verso la fine del mese di settembre 2025 l’informazione relativa al beneficio assegnato per l’a.a. 2025-2026 sarà aggiornata a sistema e visibile nell’agenda dello studente You@B (Fees, Funding and Housing > Situazione finanziaria).
L’acconto di prima rata pagato per l’a.a. 2025-2026 sarà rimborsato entro dicembre 2025/gennaio 2026 dopo che l’Ufficio Fees, Funding and Housing avrà verificato la regolare immatricolazione all’a. a. 2025-2026.
Per la conferma del beneficio negli anni accademici successivi al primo, è necessario fare riferimento alla regolamentazione specifica qui dettagliata.
Per comunicare eventuali cambi di anno di iscrizione oppure di corso di laurea e/o per ogni dubbio o supporto sia necessario durante la tua carriera, raccomandiamo gli studenti di rivolgersi all’Ufficio Fees, Funding and Housing.
Verso la fine del mese di settembre 2025 l’informazione relativa al beneficio assegnato sarà aggiornata a sistema e visibile nell’agenda dello studente You@B (Fees, Funding and Housing > Situazione finanziaria).
Le rate previste per il pagamento della parte di contributi non coperta dall’esonero potranno essere corrisposte attraverso diverse modalità indicate a questa pagina del sito (link).
Per la conferma del beneficio negli anni accademici successivi al primo, è necessario fare riferimento alla regolamentazione specifica qui dettagliata.
Per comunicare eventuali cambi di anno di iscrizione oppure di corso di laurea e/o per ogni dubbio o supporto sia necessario durante la tua carriera, raccomandiamo gli studenti di rivolgersi all’Ufficio Fees, Funding and Housing.
Verso la fine del mese di settembre 2025 l’informazione relativa al beneficio assegnato sarà aggiornata a sistema e visibile nell’agenda dello studente You@B (Fees, Funding and Housing > Situazione finanziaria).
Le rate previste per il pagamento della parte di contributi non coperta dall’esonero potranno essere corrisposte attraverso diverse modalità indicate a questa pagina del sito (link).
Per la conferma del beneficio negli anni accademici successivi al primo, è necessario fare riferimento alla regolamentazione specifica qui dettagliata.
Per comunicare eventuali cambi di anno di iscrizione oppure di corso di laurea e/o per ogni dubbio o supporto sia necessario durante la tua carriera, raccomandiamo gli studenti di rivolgersi all’Ufficio Fees, Funding and Housing.
Verso la fine del mese di settembre 2025 l’informazione relativa al beneficio assegnato sarà aggiornata a sistema e visibile nell’agenda dello studente You@B (Fees, Funding and Housing > Situazione finanziaria).
Le rate previste per il pagamento della parte di contributi non coperta dall’esonero potranno essere corrisposte attraverso diverse modalità indicate a questa pagina del sito (link).
Per la conferma del beneficio negli anni accademici successivi al primo, è necessario fare riferimento alla regolamentazione specifica qui dettagliata.
Per comunicare eventuali cambi di anno di iscrizione oppure di corso di laurea e/o per ogni dubbio o supporto sia necessario durante la tua carriera, raccomandiamo gli studenti di rivolgersi all’Ufficio Fees, Funding and Housing
Verso la fine del mese di settembre 2025 l’informazione relativa al beneficio assegnato sarà aggiornata a sistema e visibile nell’agenda dello studente You@B (Fees, Funding and Housing > Situazione finanziaria).
Le rate previste per il pagamento della parte di contributi non coperta dall’esonero potranno essere corrisposte attraverso diverse modalità indicate a questa pagina del sito (link).
Per la conferma del beneficio negli anni accademici successivi al primo, è necessario fare riferimento alla regolamentazione specifica qui dettagliata.
Verso la fine del mese di settembre 2025 l’informazione relativa al beneficio assegnato per l’a.a. 2025-2026 sarà aggiornata a sistema e visibile nell’agenda dello studente You@B (Fees, Funding and Housing > Situazione finanziaria).
L’acconto di prima rata pagato per l’a.a. 2025-2026 sarà rimborsato entro dicembre 2025/gennaio 2026 dopo che l’Ufficio Fees, Funding and Housing avrà verificato la regolare immatricolazione all’a. a. 2025-2026.
Per l’attribuzione del beneficio negli anni accademici successivi al primo è necessario fare riferimento alla regolamentazione specifica pubblicata sul sito.
Verso la fine del mese di settembre 2025 l’informazione relativa al beneficio assegnato sarà aggiornata a sistema e visibile nell’agenda dello studente You@B (Fees, Funding and Housing > Situazione finanziaria).
Le rate previste per il pagamento della parte di contributi non coperta dall’esonero potranno essere corrisposte attraverso diverse modalità indicate a questa pagina del sito (link).
Per la conferma del beneficio negli anni accademici successivi al primo è necessario fare riferimento alla regolamentazione specifica pubblicata sul sito.
Verso la fine del mese di settembre 2025 l’informazione relativa al beneficio assegnato per l’a.a. 2025-2026 sarà aggiornata a sistema e visibile nell’agenda dello studente You@B (Fees, Funding and Housing > Situazione finanziaria).
L’acconto di prima rata pagato per l’a.a. 2025-2026 sarà rimborsato entro dicembre 2025/gennaio 2026 dopo che l’Ufficio Fees, Funding and Housing avrà verificato la regolare immatricolazione all’a. a. 2025-2026.
Per la conferma del beneficio negli anni accademici successivi al primo, è necessario fare riferimento alla regolamentazione specifica qui dettagliata.
Per comunicare eventuali cambi di anno di iscrizione oppure di corso di laurea e/o per ogni dubbio o supporto sia necessario durante la tua carriera, raccomandiamo gli studenti di rivolgersi all’Ufficio Fees, Funding and Housing.
A volte gli esoneri Bocconi vengono sostenuti da generosi donor che, in alcuni casi, chiedono di essere specificatamente associati ad uno studente/studentessa attraverso quella che viene chiamata “assegnazione nominale”. Qualora questo tipo di assegnazione fosse possibile, entro la metà del mese di ottobre, verrà comunicata nella procedura Funding Acceptance a.y. 2025-2026 con l’indicazione dell’eventuale donor di riferimento