Tempistiche e modalità di presentazione della domanda ISU Bocconi a.a. 2025-26
- Pagina in aggiornamento -
Il beneficio Borsa di Studio ISU Bocconi viene concesso per l’anno accademico in cui la domanda viene presentata e non è automaticamente confermato per gli anni accademici successivi. Per tal motivo, lo studente interessato a ricevere il beneficio dovrà presentare, se in possesso dei requisiti richiesti, la domanda di assegnazione ogni anno accademico di iscrizione.
Tempistiche di presentazione della domanda:
Domanda di Borsa di Studio ISU Bocconi |
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Early Session e Hec 1° round | dal 7/01/2025 al 21/01/2025 |
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Winter session e Hec 2° round | dal 11/03/2025 al 03/04/2025 |
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Spring session HEC 3° round | dal 20/05/2025 al 04/06/2025 |
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Domanda di Borsa di Studio ISU Bocconi |
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Candidati Bocconiani 1° round e Candidati Italiani 1° round | dal 15/01/2025 al 29/01/2025 |
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Candidato internazionale - 1° round | dal 15/01/2025 al 29/01/2025 | Link |
Candidato internazionale - 2° round | dal 12/03/2025 al 26/03/2025 | Link |
Candidato internazionale - 3° round | dal 17/04/2025 al 06/05/2025 | Link |
Candidati Bocconiani 2° round e Candidati Italiani 2° round | dal 29/05/2025 al 12/06/2025 |
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Candidato internazionale 4° round | dal 5 giugno al 16 giugno 2025 | Link |
Domanda di Borsa di Studio ISU Bocconi |
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Sessione unica (iscritti al primo anno o anno successivo) |
dal 29/05/2025 al 25/06/2025 |
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Domanda di Borsa di Studio ISU Bocconi |
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Sessione unica |
dal 29/05/2025 al 25/06/2025 |
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Per presentare la domanda di "Borsa di Studio ISU Bocconi a.a. 2025-2026" lo studente dovrà completare la procedura online di seguito indicata.
1. Accedere alla domanda online utilizzando il link che sarà disponibile durante il periodo di presentazione della domanda. Si specifica che gli studenti potranno accedere alla domanda solo dopo aver completato la procedura di immatricolazione. |
2. Inserire le informazioni richieste nella procedura online. All'interno della procedura saranno richieste informazioni relative ai requisiti, allo status, al nucleo familiare dello studente, all'Attestazione ISEE, ad attività imprenditoriali e cariche societarie, ecc. |
3. Caricare nell'application tutta la documentazione necessaria e relativa ai requisiti e allo status dichiarati. Attenzione: la firma apposta sui documenti deve essere autografa e corrispondente alla firma apposta sul documento d'identità presentato. Nessun beneficio potrà essere assegnato agli studenti che presentino documentazione incompleta, che comunichino dati non corrispondenti alle risultanze evidenziate dalla documentazione o non corrispondenti a quanto emergerà dalle verifiche dell’Università. |
Concludere la procedura cliccando sui pulsanti “Conferma dati” e “Inoltra domanda” entro il termine di scadenza. Non potranno essere valutate ai fini dell'assegnazione del beneficio le domande presentate oltre i termini e/o secondo modalità diverse da quelle previste. Per ulteriori informazioni relative alla procedura, clicca su "Informazioni tecniche". |
5. Caricare i documenti necessari a comprovare lo status di studente "fuori sede" entro le relative scadenze. Per tutte le informazioni, visita la pagina dedicata. |
Dopo la presentazione della domanda |
6. Vericare periodicamente l'area "Notifiche" del portale "MyApplication" durante il periodo di valutazione della domanda. Tutte le comunicazioni relative alla domanda, saranno inviate dall'Ufficio Fees, Funding and Housing tramite il portale. L’ufficio si impegna a dare riscontro della completezza formale delle domande presentate entro e non oltre il 30 settembre 2025. In caso di segnalazioni relative a integrazioni, modifiche o sostituzioni di documenti lo studente avrà tempo di procedere a integrazioni, modifiche o sostituzioni dei soli documenti indicati, ed esclusivamente di quelli, entro la data che verrà comunicata. |