Contatti
Libri

Tutela legale degli investitori

, di Susanna Della Vedova
Disciplina civilistica dei prodotti finanziari. Nel suo nuovo libro per Egea Cesare Vecchio offre una lettura della disciplina civilistica degli strumenti finanziari e del loro collocamento
Cesare Vecchio
Tutela legale degli investitori
Egea 2011, 240 pagg., 30 euro

Il nuovo libro di Cesare Vecchio " Tutela legale degli investitori" (Egea 2011, 240 pagg., 30 euro) offre una sistematica lettura della disciplina civilistica degli strumenti finanziari e del loro collocamento.
Con estrema chiarezza l'autore esamina gli aspetti legali e finanziari dei singoli prodotti, dai più semplici ai più complessi, illustrandone la qualificazione giuridica, le forme di trattamento sul mercato, le modalità di gestione e le esigenze di trasparenza.
L'inquadramento della disciplina vigente, ripercorsa soprattutto nell'ottica della tutela dell'investitore, e il richiamo alla giurisprudenza più autorevole, che consente di rispondere anche ai prevalenti dubbi interpretativi e applicativi suscitati dalla prassi, rendono il volume sia un utile strumento di comprensione per l'investitore che intenda orientarsi fra i diversi prodotti finanziari che gli vengono offerti, sia una valida guida pratica per gli operatori del settore.
Cesare Vecchio, avvocato e revisore dei conti, è membro dei consigli di amministrazione di diverse società, quotate e non, e svolge la professione forense a Milano occupandosi principalmente di problematiche societarie e finanziarie, anche in ambito internazionale. Pubblicista ed esperto di acquisizione e ristrutturazione di imprese, è stato socio di importanti studi internazionali e italiani e autore di altre pubblicazioni in materia societaria e fiscale.

Scarica la copertina online

Acquista il volume online