Contatti
Libri

Le scissioni nel T.U.I.R. Orientamenti tributari

, di Susanna Della Vedova
Uno strumento di riflessione utile ad affrontare, in termini giuridici e operativi, le tematiche meno dibattute e più complesse è il nuovo libro di Paolo Mandarino per Egea

Paolo Mandarino
Le scissioni nel T.U.I.R. Orientamenti tributari
Egea 2011, 336 pagg., 40 euro

Paolo Mandarino, nel suo nuovo libro Le scissioni nel T.U.I.R. Orientamenti tributari (Egea 2011, 336 pagg., 40 euro), fornisce un ampio e approfondito contributo all'interpretazione delle norme del T.U.I.R. disciplinanti le scissioni nazionali e internazionali mediante l'analisi critica delle logiche seguite dal legislatore e degli orientamenti giurisprudenziali, dottrinali e di prassi prodotti negli ultimi quarant'anni.
Arricchito di note esplicative, il volume rappresenta uno strumento di riflessione utile ad affrontare, in termini giuridici e operativi, le tematiche meno dibattute e più complesse come, ad esempio, le scissioni a favore di trust, i DLBO, le forme meno note di elusione e abuso del diritto, le implicazioni IAS/IFRS, le posizioni soggettive trasferibili, i riallineamenti fiscali, le incompatibilità tra i vari regimi, le scissioni internazionali.
Paolo Mandarino è dottore commercialista e revisore contabile. Responsabile del Tax Litigation Department di uno studio legale tributario internazionale in Milano e relatore a seminari specialistici all'Università di Bergamo, è autore di numerose pubblicazioni a carattere giuridico-tributario e speaker a convegni in materia di fiscalità nazionale e internazionale. Ha maturato una vasta esperienza in M&A presso importanti studi legali e tributari in Milano, Parigi e Lugano.

Scarica la copertina online

Acquista il volume online