Contatti
Libri

La stabile organizzazione nelle imposte sui redditi

, di Susanna Della Vedova
Il nuovo libro di Franzoni per Egea in cui illustra la definizione di stabile organizzazione con particolare riguardo alla normativa interna e ai paradigmi internazionali. Un testo che si presta sia all'approfondimento che alla consultazione professionale
Paolo Franzoni
La stabile organizzazione nelle imposte sui redditi
Egea 2014, 416 pagg., 48 euro

In La stabile organizzazione nelle imposte sui redditi ((Egea 2014, 416 pagg., 48 euro), Paolo Franzoni illustra la definizione di stabile organizzazione ai fini delle imposte sui redditi, con particolare riguardo alla normativa interna e ai paradigmi internazionali di maggiore diffusione, i Modelli di Convenzione OCSE ed ONU e analizza le ragioni economiche originarie e quelle evolutive poste a fondamento dell'istituto, ripercorrendone gli sviluppi storici, dalle origini fino ai giorni nostri.

"L'esame si focalizza sui testi normativi e sulla loro esegesi" afferma l'autore, "e mette a confronto le diverse correnti interpretative e la giurisprudenza prevalente, soffermandosi sulle criticità più evidenti e sui possibili scenari futuri della materia".

Particolare attenzione è dedicata alla norma interna e alla sua peculiarità, dettagliatamente esaminata negli aspetti più problematici. Date le sempre più emergenti e frequenti esigenze della pratica legale e tributaria, il testo si presta sia all'approfondimento che alla consultazione professionale.

Paolo Franzoni avvocato e dottore commercialista, dopo diverse esperienze presso studi professionali di primario livello, ha fondato il proprio studio di consulenza in Milano, dedicandosi prevalentemente al diritto tributario.

Scarica la copertina online
Acquista il volume online