Contatti
Libri

Gli istituti deflattivi del contenzioso tributario

, di Susanna Della Vedova
Uno strumento per orientarsi in ambito del diritto processuale è il nuovo libro di Lucia Montecamozzo per Egea
Lucia Montecamozzo
Gli istituti deflattivi del contenzioso tributario Egea 2013, 264 pagg., 35 euro, 20,99 e-pub

In presenza di una contestazione da parte del Fisco, instaurare un processo non sempre si rivela la scelta vincente indipendentemente dai torti o dalle ragioni. L'aumento della lotta all'evasione, l'inasprimento dei costi per accedere al contenzioso e l'accelerazione della riscossione a mezzo dell'esecutività degli avvisi di accertamento sono solo alcune delle ragioni del successo degli istituti deflattivi del contenzioso tributario. "Se a ciò si aggiunge che" dice Lucia Montecamozzo in Gli istituti deflattivi del contenzioso tributario (Egea 2013, 264 pagg., 35 euro, 20,99 e-pub), "tali istituti hanno subito di recente diverse modifiche, tra cui l'introduzione del reclamo e della mediazione, il tema del volume emerge come di assoluta attualità".

Il libro, di facile consultazione, è pensato come uno strumento di ausilio per orientarsi in un ambito del diritto processuale che richiede massima chiarezza espositiva: i vari istituti vengono illustrati in modo volutamente semplice, pur non mancando dei necessari approfondimenti su argomenti complessi e di dettagliati riferimenti legislativi, giurisprudenziali e dottrinali.

Lucia Montecamozzo è avvocato e dottore commercialista. Ha maturato una significativa esperienza nel settore tributario e, soprattutto, nel contenzioso tributario all'interno di importanti realtà, anche di ambito internazionale. Autrice di diversi saggi e note, pubblicati sulle più apprezzate riviste specialistiche,relatrice in numerosi convegni, è socia dello Studio Fantozzi e Associati.

Scarica la copertina online
Acquista il volume online