Contatti
Libri

Dal detersivo alla Ferrari. 100 modi di comunicare

, di Susanna Della Vedova
La comunicazione ai tempi di facebook: E' davvero tutto da ripensare? Non ne e' convinto Antonio Ghini e lo si legge nella seconda edizione del suo libro ricco di casi concreti che lo dimostrano

Come si pongono oggi comunicazione, marketing e relative tecniche di fronte al magma in continua evoluzione della Rete? Tutto ciò che abbiamo fatto fino a ora in che modo cambierà e perché? La pubblicità, le attività di relazione con i media, gli eventi, il marketing diretto e le altre tecniche del comunicare, così come li conosciamo dovranno davvero essere riposti nell'armadio dei ricordi? Questi alcuni degli interrogativi a cui cerca di dare risposta Antonio Ghini in "Dal detersivo alla Ferrari. 100 modi di comunicare" (Egea 2016 II edizione, 304 pagg., 28 euro; 13,99 epub).
L'autore, analizzando in modo concreto, lucido e con stile avvincente la realtà che abbiamo di fronte, proponendo oltre cento casi di comunicazione, dimostra quanto del passato sia ancora vivo ed efficace e indica come sia possibile reinterpretarli in presenza di nuovi strumenti e opportunità. Raccontando episodi vissuti in prima persona, Ghini ripercorre capitolo per capitolo l'iter che porta a un'efficace comunicazione, suggerendo piccoli trucchi o rivelando curiosi e divertenti segreti, oltre a fornire dati e fatti oggettivi. Protagonisti detersivi, dentifrici e schiume da barba, ma anche beni di lusso e attività di servizio, fino ad arrivare al mercato dell'auto, con uno spazio privilegiato per due costruttori molto diversi e altrettanto interessanti: Renault e Ferrari. Antonio Ghini è un manager, per quindici anni responsabile Comunicazione e relazioni con la stampa della Ferrari. Ha lavorato anche in Henkel e Renault.

Scarica la copertina online

Acquista il volume online