Contatti
Libri

Bilanci, operazioni straordinarie e governo dell'impresa.

, di Susanna Della Vedova
Casi e questioni di diritto societario nel nuovo libro di Luigi Arturo Bianchi per Egea
Luigi Arturo Bianchi
Bilanci, operazioni straordinarie e governo dell'impresa. Casi e questioni di diritto societario
Egea 2013, 528 pagg., 70 euro

Luigi Arturo Bianchi nel suo nuovo libro "Bilanci, operazioni straordinarie e governo dell'impresa. Casi e questioni di diritto societario" (Egea 2013, 528 pagg., 70 euro), propone una raccolta di scritti sulle tematiche dei bilanci, dei principi contabili IAS/IFRS, delle valutazioni d'azienda, delle operazioni straordinarie, nonché del governo societario.

Con questo suo lavoro l'autore ambisce a "saldare" l'elaborazione teorica e pratica con l'esperienza professionale nell'area di confine tra la disciplina giuridica, la contabilità e il bilancio, nonché della finanza d'impresa, nella "convinzione che solo una prospettiva multi e interdisciplinare consenta di fornire risposte soddisfacenti alle sempre più complesse questioni interpretative e applicative che l'incessante produzione normativa e regolamentare pone a studiosi e operatori" afferma Bianchi.

Luigi Arturo Bianchi è professore ordinario di diritto commerciale presso l'Università Bocconi.
Co-curatore, con P. Marchetti, F. Ghezzi e M. Notari, del Commentario alla riforma societaria, Milano,11 voll., nonché, con F. Ghezzi e M. Notari, del volume Diritto, mercato e etica. Dopo la crisi, Milano2011, è autore di numerose pubblicazioni, tra le quali le monografie Informazione societaria e bilancio consolidato di gruppo, Milano, 1990, La congruità del rapporto di cambio nella fusione, Milano, 2002 e(con Diego Corrado), I bilanci delle società di calcio, Milano, 2004. Avvocato e socio dello studio legaled'Urso Gatti e Bianchi, è componente di consigli di amministrazione, di comitati di controllo e di organismi di vigilanza di importanti imprese, per lo più quotate.

Scarica la copertina online
Acquista il volume online