Yoga con Federico (in italiano)
Vinyasa Yoga
Si tratta di uno stile di yoga fluido, in cui le asana si susseguono associate al respiro. È una pratica adatta a tutti, a tratti intensa e che sviluppa coordinazione, forza, concentrazione e consapevolezza.
Gli stimoli che riceviamo e che cerchiamo nelle attività svolte in università, per studio e lavoro, sono essenzialmente intellettuali; la saggezza millenaria dello yoga, invece, attinge principalmente alla concretezza del corpo. Questi incontri di yoga nascono con l’idea di esplorare attraverso movimento e respiro la possibilità di un allineamento tra fisico e mente, consapevoli delle ricadute anche cognitive che questa armonia può generare.
Insegnante: Federico Vegni, Lecturer del Dipartimento di Scienze delle Decisioni, insegna matematica in Università Bocconi nei corsi undergraduate BIEM, CLEAM, BAI e graduate ESS. È appassionato di teatro e yoga teacher certificato (RYT 250 h).
Calendario
- 4-18-25 febbraio
- 4-11-25 marzo
- 1-8 aprile
E' possibile iscriversi ad ogni singolo incontro tramite la piattaforma di pagamento online dell'Università Bocconi. (Campus Life > Yoga)
Contributo per ogni incontro: € 5