Nuova ammissione in alloggio a tariffa intera a.a. 2025-26

CALENDARIO E APPLICATION ONLINE
a.a. 2025-26

I posti disponibili nelle residenze Bocconi sono limitati. In caso di mancata prenotazione, è possibile partecipare a una o più sessioni successive. In vista della presentazione della domanda, si raccomanda a tutti gli interessati di:

>verificare le diverse tipologie di residenze e camere e relative tariffe a.a. 2025-26
>prendere visione dei documenti utili (regolamento e informativa privacy)
>tenere a portata di mano le credenziali di accesso (matricola/username e password), dotarsi di una connessione internet veloce e usare un unico dispositivo
>leggere con attenzione tutto il paragrafo intitolato "Istruzioni per la presentazione della domanda"

Il link di accesso alla domanda online verrà pubblicato il giorno stesso di apertura di ciascuna sessione e sarà attivo esclusivamente a partire dall'orario di apertura indicato.

Periodo di assegnazione dell'alloggio: dal 20 agosto 2025 al 27 giugno 2026 (assegnazione annuale).

APPLICATION ONLINE

Aprile 2025 — Solo MATRICOLE triennio e clmg
Sessione disponibile solo per studenti immatricolati per l’a.a. 2025-26 per la prima volta in assoluto al primo anno di corso regolare di un corso di laurea triennale o magistrale a ciclo unico.

Martedì 8 aprile 2025 ore 15.00
DOMANDA ONLINE

Da Maggio 2025 -  Tutti gli studenti (matricole e anni successivi)
Sessioni disponibili per tutti gli studenti regolarnente iscritti o in via di iscrizione all'a.a 2025-26.

Maggio 2025

Giovedì 15 maggio 2025 ore 15.00

Giugno 2025

Giovedì 12 giugno 2025 ORE 15.00 - to be confirmed

Giovedì 26 giugno 2025 ORE 15.00 - to be confirmed

Luglio 2025

Giovedì 10 luglio 2025 ORE 15.00 - to be confirmed

Giovedì 24 luglio 2025 ORE 15.00 - to be confirmed

Mercoledì 30 luglio 2025 ORE 15.00 - to be confirmed
DOMANDA ONLINE

Leggi attentamente le istruzioni per la compilazione della domanda online prima di presentarla.

> ACCEDI al link all'orario di apertura indicato: ti troverai in una "waiting room" virtuale. Quando arriva il tuo turno, accedi inserendo le credenziali Bocconi (matricola/username e password).

> ENTRA NELLA SEZIONE "Accommodation choice"

> SELEZIONA LA RESIDENZA
Se non visualizzi alcuna opzione significa che i posti disponibili sono esauriti.

> SELEZIONA LA TIPOLOGIA DI CAMERA

> CLICCA SU "SAVE" (salva) in fondo alla sezione
Se non riesci a cliccare significa che i posti disponibili sono esauriti.

> CLICCA SU "CONFERMA DATI / SUBMIT DATA" (conferma dati)
Se non riesci a cliccare significa che i posti disponibili sono esauriti

> La prenotazione è andata a buon fine esclusivamente se il pulsante rosso "Conferma dati /Submit data" non è più visibile e al suo posto compare la scritta: "Hai confermato i dati il gg/mm/aaaa".

> CARICA I DOCUMENTI E INOLTRA LA DOMANDA
Procedi entro le 23.59 del giorno stesso al caricamento di tutti i documenti disponibili in application da stampare, firmare a mano e caricare negli appositi spazi upload e al pagamento del deposito cauzionale.Clicca su "Inoltra domanda/ Submit application" entro le ore 23.59.

L'ufficio verificherà che la tua prenotazione sia andata a buon fine e ti darà un esito attraverso MyApplication nei giorni successivi.

Attenzione
Se non sei riuscito a cliccare su "Save" in fondo alla sezione, significa che i posti disponibili sono terminati. Procedi a selezionare una nuova tipologia di camera e/o Residenza.

Se sei riuscito a selezionare una Residenza e tipologia di camera e a salvare la sezione, ma al momento del "Submit data" (conferma dati) un altro utente ha occupato l’ultimo posto disponibile per la Residenza e/o tipologia da te selezionata, il bottone rosso “Submit data” (conferma dati) rimane visibile: questo significa che, anche sei hai già espresso e salvato una preferenza nella sezione "Residenza e tipologia camera", la tua prenotazione non è andata a buon fine per mancanza di posti.

Per questo motivo non sei stato in grado di confermare i dati, e dovrai quindi:

-rientrare nella sezione "Residenza e tipologia camera";
-procedere a selezionare una nuova opzione;
-salvare nuovamente i dati nella sezione cliccando su “SAVE”;
-Riprovare a confermare i dati per la nuova selezione, cliccando sul bottone rosso “Submit data” (conferma dati).

Se nel cercare una nuova opzione da selezionare tutti i posti disponibili fossero già esauriti, il sistema continuerebbe a farti visualizzare, nella sezione "Residenza e tipologia camera", la tua selezione originaria: questo NON significa che la prenotazione sia andata a buon fine.

In questo paragrafo troverai tutte le sessioni di prenotazione alloggio a tariffa intera per l'a.a. 2025-26 già passate.