Cancellazione alloggio a.a. 2025-26
Saranno cancellate d’ufficio le assegnazioni alloggio per gli studenti che rientrino nelle seguenti casistiche, e che non abbiano presentato richiesta di RINUNCIA ALL’ALLOGGIO o RECESSO nei tempi e nei modi previsti:
Mancanza requisiti per usufruire dell’alloggio (merito e immatricolazione/iscrizione all’anno accademico)
L’assegnazione alloggio sarà cancellata a coloro che in qualsiasi momento dell’anno risulteranno privi di uno o più requisiti per usufruire dell'alloggio: requisito di merito oppure requisito di immatricolazione/iscrizione all’anno accademico 2025-26. Tali studenti dovranno lasciare immediatamente l’alloggio, saranno comunque tenuti al pagamento per intero delle rate alloggi già scadute e non avranno diritto al rimborso delle stesse se già pagate. Non avranno diritto al rimborso del deposito cauzionale.
Rinuncia agli studi o trasferimento ad altro ateneo
L’assegnazione alloggio sarà cancellata a coloro che si immatricoleranno/iscriveranno all’a.a. 2025-26 e che successivamente all’immatricolazione/iscrizione, in qualunque momento dell’anno accademico, si trasferiranno ad altro ateneo o rinunceranno agli studi. Tali studenti dovranno lasciare immediatamente l’alloggio, saranno comunque tenuti al pagamento per intero delle rate alloggi già scadute e non avranno diritto al rimborso delle stesse se già pagate. Non avranno diritto al rimborso del deposito cauzionale.
Mancato rispetto delle scadenze di pagamento
L’assegnazione alloggio sarà cancellata a coloro che non provvedano al pagamento della rata alloggi decorsi 15 giorni dalla scadenza. Tali studenti dovranno lasciare immediatamente l’alloggio, saranno comunque tenuti al pagamento per intero delle rate già scadute e non avranno diritto al rimborso delle rate già pagate. Non avranno diritto al rimborso del deposito cauzionale. In questo caso verrà applicata anche la sospensione delle attività didattiche e amministrative fino alla presentazione della ricevuta attestante il pagamento delle rate rimaste in sospeso. L'Università si riserva inoltre in questo caso di disporre la non idoneità dello studente ad usufruire del Servizio Alloggi per l'intero ciclo di studi.
Laurea
L’assegnazione alloggio sarà cancellata a coloro che conseguiranno la laurea nel corso dell’anno. Tali studenti dovranno lasciare definitivamente l’alloggio a loro assegnato entro la fine dello stesso mese di conseguimento della laurea. Saranno dovute (o non rimborsate se già pagate) in questo caso la mensilità di uscita e quella successiva. Non avranno diritto al rimborso del deposito cauzionale.
Mancanza requisito economico diritto allo studio (per ospiti tariffa agevolata)
L’assegnazione alloggio sarà cancellata a coloro che risultino assegnatari di alloggio a tariffa agevolata per l’a.a. 2025-26, ma presentino ai fini della domanda di Borsa di Studio ISU Bocconi a.a. 2025-26 un’attestazione ISEE/ISEEU parificato i cui valori non rientrino nei limiti previsti per beneficiare della tariffazione agevolata. Tali studenti dovranno lasciare immediatamente l’alloggio, saranno comunque tenuti al pagamento per intero delle rate alloggi già scadute e non avranno diritto al rimborso delle stesse se già pagate. Non avranno diritto al rimborso del deposito cauzionale.