Open reservation sessione di recupero

Per far fronte con flessibilità alle necessità degli studenti del Diritto allo Studio Universitario, compatibilmente con le tempistiche delle domande alloggi a.a. 2024-25, è stata introdotta una sessione Open reservation "di recupero" che consentirà agli studenti risultati idonei per la Borsa di Studio ISU Bocconi a.a. 2024-25 durante l'autunno 2024 di richiedere il cambio tariffazione alloggio rispetto alla tariffa già applicata per l'a.a. 2024-25 (se già assegnatari di alloggio a tariffa intera) oppure la nuova ammissione in alloggio a tariffa agevolata per l'a.a. 2024-25 (se non ancora assegnatari di alloggio).

Potranno partecipare alla Open reservation - sessione di recupero tariffe agevolate esclusivamente gli studenti risultati idonei ISU per l'a.a. 2024-25

Partecipando alla Open reservation— sessione di recupero, sarà possibile presentare una delle seguenti due richieste:

1. Richiesta di cambio tariffazione per l'a.a. 2024-25

Questa richiesta potrà essere presentata esclusivamente da studenti:

• assegnatari di un alloggio a tariffa intera per l’a.a. 2024-25 (in qualunque precedente sessione di assegnazione);

• risultati idonei per la Borsa di Studio ISU Bocconi a.a 2024-25

Se la richiesta verrà accolta:

• la tariffa agevolata sarà applicata a partire dalla seconda rata alloggio e non è previsto il conguaglio della prima rata alloggio già versata;

• il cambio di tariffazione sarà applicato esclusivamente se per l'a.a. 2024-25 il richiedente sarà risultato idoneo per la Borsa di Studio ISU Bocconi;

• il cambio di tariffazione sarà applicato soltanto se l’alloggio occupato per l’a.a. 2024-25 rientri tra le tipologie previste anche a tariffa agevolata.

Si specifica che il cambio tariffazione sarà soggetto alla disponibilità di posti alloggio assegnabili a tariffa agevolata eventualmente disponibili successivamente alle precedenti domande di alloggio a tariffa agevolata oppure al termine del periodo di “Rinuncia/ Recesso”, entro il numero di posti letto così come definiti sul Bando di Concorso alloggi 2024-25.

2. Nuova ammissione in alloggio a tariffa agevolata per l'a.a. 2024-25

Questa richiesta potrà essere presentata esclusivamente da studenti:

• non assegnatari di un alloggio per l’a.a. 2024-25

• risultati idonei per la Borsa di Studio ISU Bocconi a.a 2024-25

L'assegnazione delle camere, valida a partire da gennaio 2025, sarà soggetta alla disponibilità di posti alloggio assegnabili a tariffa agevolata entro il numero di posti letto cosi come definiti dal Bando di concorso alloggi 2024-25. Per le assegnazioni saranno utilizzate le camere a tariffa agevolata rimaste libere successivamente alle precedenti domande di alloggio a tariffa agevolata (comprese le richieste di cambio tariffazione) o eventualmente disponibili al termine del periodo di “Rinuncia/ Recesso”.

Nel caso in cui il numero dei richiedenti superi il numero dei posti disponibili, l'assegnazione avverrà dando priorità a:

• fuori sede

• matricole

• importo dell'indicatore ISEE/ISEEU crescente

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda potrà essere presentata nel mese di novembre 2024 attraverso il link pubblicato di seguito:

Open reservation — sessione di recupero

Prima di accedere alla domanda prendi visione dei documenti utili (Bando di Concorso Alloggi provvisorio a.a. 2024-25, Regolamento Residenze Bocconi a.a. 2024-25 , Informativa privacy) disponibili al seguente link.

L’accesso sarà possibile con le credenziali Bocconi (username/matricola e password) e attraverso un unico dispositivo.