Prova FFH - Candidati It a.a. 2025-26

Bocconi4Access to Education a.a. 2025-26

Attraverso questi benefici Bocconi intende sostenere studentesse e studenti bisognosi e meritevoli che desiderano proseguire il percorso universitario al fine di entrare nel mondo del lavoro in posizioni con alto potenziale di sviluppo e carriera.

In particolare Bocconi mette a disposizione di studenti Italiani circa 150 esoneri tra need based, merit based ed altri tipi di interventi.

Di seguito si elencano gli interventi per l’a.a. 2024-25:

Bocconi intende sostenere studenti meritevoli e desiderosi di impegnarsi per il proprio futuro, pur in presenza di condizioni economiche familiari non semplici e potenzialmente bloccanti.

Queste agevolazioni garantiscono infatti una ampia copertura dei bisogni dello studente, a seconda dei casi:

• 100% Full tuition waiver;
  • 60% Partial tuition waiver

Offerte in collaborazione con aziende e istituzioni partner, queste borse di studio garantiscono un esonero totale dal pagamento dei contributi accademici:

• Bocconi merit award;
  • Women award:
  • Cyber scholarship

Esoneri destinati a studenti che abbiano particolari caratteristiche, indipendentemente dalla situazione economico patrimoniale della famiglia:

• Esoneri parziali per sorelle o fratelli contemporaneamente iscritti;
  • Esoneri parziali per figli di dipendenti;
  • Esoneri per handicap o invalidità pari o superiore al 66%

Università Bocconi, in collaborazione con primari istituti di credito, offre la possibilità di finanziare la propria formazione a tassi particolarmente favorevoli e con la previsione di rimborso solo una volta avvenuto l’inserimento nel mondo del lavoro.

• Finanziamenti

Accedi attraverso questo link per verificare le domande già inoltrate.

Ricordati invece che per presentare una nuova domanda dovrai fare riferimento alla specifica pagina del sito relativa alla domanda di tuo interesse.