Fine dello stage

ATTENZIONE! STAI ACCEDENDO A QUESTE INFORMAZIONI TRAMITE UN VECCHIO LINK: I CONTENUTI DI QUESTA PAGINA POTREBBERO NON ESSERE PIU' VALIDI (ULTIMO AGGIORNAMENTO: APRILE 2024).
DA MAGGIO 2024 E' NECESSARIO FARE RIFERIMENTO AI NUOVI CONTENUTI DISPONIBILI AL SEGUENTE LINK PER GLI STUDENTI E AL SEGUENTE LINK PER LE AZIENDE.

************************

 

Che cosa bisogna fare al termine dello stage?

Al termine dello stage il tutor aziendale è invitato a compilare la scheda di valutazione finale sul portale JobGate e l’Azienda dovrà rilasciare al tirocinante un attestato di effettuazione dello stage su carta intestata.

Ci sono suggerimenti per la compilazione della scheda di valutazione di  fine stage?

Con la compilazione della scheda di valutazione finale, il tutor supporterà lo stagista nella riflessione e definizione di quali competenze tecniche, ma anche organizzative e comportamentali sono state sviluppate lungo tutto il percorso formativo. Per questo motivo è utile che il tutor, con senso critico e costruttivo, faccia una valutazione realistica e quanto più possibile oggettiva dell’attività svolta dallo stagista e la condivida con lo stagista. La scheda verrà compilata nell'area Gestione Tirocini - I miei stage/Valutazione e sarà visibile allo stagista.

Sia per gli stage curriculari sia per quelli extracurriculari il tutor è tenuto a compilare la scheda di valutazione finale.