Contatti
Università

Concerti: e' tempo di sperimentazione

, di Andrea Celauro
Acustica ed elettronica si fondono sul palco della Bocconi per l'appuntamento del 16 febbraio, alle 21, con Cesare Picco e Taketo Gohara per la rassegna in collaborazione con Yamaha

Una contaminazione di musica acustica ed elettronica: così il 16 febbraio alle 21 i musicisti Cesare Picco e Taketo Gohara daranno idealmente il benvenuto al pubblico del prossimo appuntamento della rassegna concertistica Isole Sonore curata da Bocconi e Yamaha. L'evento è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, previa registrazione a questo link.

Compagni di sperimentazione da più di dieci anni, Picco e Gohara giocano con le rispettive macchine in tempo reale, fondendo il suono acustico e l'elettronica in un nuovo caleidoscopico elemento naturale. Passato e futuro musicale si rincorrono in un continuo gioco di specchi, andando oltre qualsiasi indicazione di genere musicale, portando al centro del palco il potere del suono in tutte le sue molteplici forme.

Cesare Picco è pianista improvvisatore e compositore da sempre esploratore di nuovi suoni e sperimentatore trasversale in ogni ambito musicale. Taketo Gohara ha iniziato come ingegnere del suono nel più importante studio italiano e ben presto si è imposto sulla scena italiana come produttore dal sound innovativo. Ha prodotto tra gli altri Vinicio Capossela, Brunori Sas, Negramaro, Elisa.