BAG Bocconi Art Gallery

Bocconi Art Gallery è il percorso di avvicinamento dell’Università a un mondo ‘diversamente’ contemporaneo, quello culturale e artistico, parte della vita di ciascuno.

L’arte contemporanea, anche dove non la si comprenda appieno, è arricchimento e apertura della mente, innesca domande e suggestioni che trapelano dai racconti visivi in cui essa si esprime, che siano tele, installazioni, sculture o fotografa.

Per questo Bocconi ha scelto di investire con costanza nel progetto BAG - Bocconi Art Gallery, coinvolgendo sempre nuovi artisti di livello internazionale e intrecciando collaborazioni con importanti gallerie italiane e straniere.

L’obiettivo è la ricerca di un continuo scambio culturale e di un ricambio di opere che, variando di anno in anno, offrano punti di vista e di interpretazione differenti.

Ma BAG è anche un modo alternativo con il quale l’Università Bocconi vuole dialogare con la sua comunità e allo stesso tempo aprirsi al luogo che la ospita, Milano. Una città dove l’arte è forse meno palese ed ‘esposta’ che altrove in Italia, ma è prolifca e tutt’altro che assente.

È un’occasione per far dialogare didattica e arte, accompagnando chi vive gli edifci del Campus ogni giorno e quanti invece li attraversano per eventi e incontri, in un viaggio culturale.

Così, spazi di studio e di ricerca si trasformano in  spazi espositivi per emozioni da condividere.

logo bag