INQUADRARE IL REGIME FISCALE
La procedura d'inquadramento on-line del regime fiscale,deve essere utilizzata da tutti i collaboratori esterni a qualunque titolo (professionisti, assimilati, coordinati-continuativi e occasionali, stagisti, beneficiari di borse di studio diverse da quelle erogate in regime di diritto allo studio ). E' così possibile fornire i propri dati anagrafici in qualunque momento, integrandoli e modificandoli all'occorrenza. Sarà cura del collaboratore aggiornare la propria posizione in seguito a variazioni intervenute nei dati sopra indicati.
Con questa procedura la Funzione Amministrazione e Finanza disporrà di dati corrretti e chiaramente leggibili e potrà gestire le informazioni e i pagamenti in modo ancor più efficace e tempestivo.
Per accedere al modulo on-line è necessario ottenere username e password presso la segreteria di riferimento. Dopo il primo accesso, il programma vi chiederà di indicare una nuova username e una password personale con la quale potrete aggiornare o verificare i dati personali precedentemente inseriti.
Il modulo interattivo vi guiderà in modo semplice e immediato a compilare tutte le informazioni anagrafiche, contributive e previdenziali necessarie oltre ai dati bancari per effettuare il pagamento.
Per i soli collaboratori coordinati/continuativi e occasionali la procedura prevede due diversi momenti di inserimento dati;
- Una prima fase in cui il collaboratore inserisce all'interno della procedura del regime fiscale,
i propri dati anagrafici e bancari. Successivamente l'ufficio Servizi per la Ricerca per la facoltà, oppure i rispettivi uffici per la SDA Bocconi, provvederanno in base alle caratteristiche dell'attività svolta a inquadrare la prestazione in uno dei due regimi sopra indicati. - Effettuato l'inquadramento della prestazione, la procedura invierà una e-mail, nella quale verrà riportato un link alla scheda personale del collaboratore, tramite cui si potrà
completare il proprio profilo. Fra il primo e il secondo momento potranno anche trascorrere
alcuni giorni.
Per accedere alla procedura: Modulo inquadramento del regime fiscale
Per qualsiasi informazione:
Funzione Amministrazione e Finanza
Ufficio Collaboratori 02-5836.2410/2433/3427